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CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore 22.10.2023

 

    1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio “Frensis” (di seguito “Prodotti” o al singolare “Prodotto”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.frensiscollection.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il proprietario del Sito è Luxifer Srl, con sede legale in Via Oltrecolle,285 - 22030 Lipomo (CO), P.IVA 04102090133 (di seguito “Titolare”).

1.2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti Luxifer Srl, quale venditore (di seguito il “Venditore”), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore”), (Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).

1.3. Il Titolare è parte delle presenti Condizioni, responsabile dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai Prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore inviando un messaggio di posta elettronica a frensis.collection@gmail.com

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.

1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori.  Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

  1. all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

  2. l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;

  3. all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

  4. il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

 

1.7. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti Condizioni gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante il processo di acquisto.

1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.9. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

    2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è  invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

 

    3. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti Condizioni e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento del processo di acquisto sul Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà in allegato il testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le Condizioni applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione al Venditore utilizzando un messaggio di posta elettronica a frensis.collection@gmail.com

3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

 

    4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti, il Consumatore sarà invitato al carrello e visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti, inserire un codice promozionale e aggiungere note, potrà poi procedere con il Checkout al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Il Consumatore dovrà inserire i propri dati, procedere scegliendo il metodo di consegna, scegliendo il metodo di pagamento, procedere all’acquisto e approvare espressamente le presenti Condizioni, attraverso l’apposito segno di spunta presente sul Sito, sarà poi richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal Express o ApplePay, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.

4.2. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito di cui al precedente punto 4.1, il Consumatore rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela del Venditore, utilizzando un messaggio di posta elettronica a frensis.collection@gmail.com

 

    5. Consegna della merce ed accettazione

5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3.

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti Condizioni, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

 

    6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati non sul territorio nazionale, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, non è comprensivo di spedizioni imposte indirette (qualora applicabili) e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

6.4. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni.

6.5. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

6.6. Infine, il Consumatore prende atto che in caso di rifiuto da parte del Consumatore dei Prodotti o di mancata consegna degli stessi per motivi imputabili al Consumatore o al suo destinatario (quali indirizzo e / o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) il Venditore potrà trattenere i Prodotti e addebitare al Consumatore un importo corrispondente alle spese di spedizione dei Prodotti, ai costi della loro restituzione e ad eventuali dazi doganali e tasse aggiuntivi applicabili alla vendita. Il Consumatore sarà quindi rimborsato esclusivamente del prezzo pagato dei Prodotti.

 

    7. Pagamenti

7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato nel momento stesso dell’’acquisto. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

7.2. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito, tramite PayPal, Apple Pay alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Wix  Payments, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.

7.4. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

 

    8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 771/2019/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “Codice del consumo”), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Il Venditore garantisce, altresì, che il bene sia della quantità, qualità, durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo.

8.2. Il Consumatore può denunciare eventuali difetti e non conformità trasmettendo al Venditore idonea comunicazione mediante messaggio di posta elettronica a frensis.collection@gmail.com, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché allegando almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna dei Prodotti al Consumatore.

8.3. A seguito del ricevimento della suddetta comunicazione e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza e, dopo avere esaminato la documentazione trasmessa dal Consumatore, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti. Nel caso in cui la restituzione dei Prodotti venga autorizzata, il Venditore fornirà al Consumatore un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione, e cioè al momento dell’arrivo dei Prodotti presso la sede del Venditore all’indirizzo indicato nel paragrafo che segue. All’arrivo dei Prodotti presso la sede del Venditore, il Venditore provvederà ad effettuare i controlli qualitativi dei Prodotti restituiti. Qualora il Venditore non autorizzi il reso perché il Prodotto risulti non presentare alcun difetto, il Venditore comunicherà al Consumatore via posta elettronica che il Prodotto è conforme e che non presenta alcun difetto, e conseguentemente, inviterà il Consumatore a recuperare il Prodotto a proprie spese rifiutando di effettuare qualsiasi intervento in garanzia.

I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: LUXIFER SRL Via Oltrecolle, 285 - 22030 Lipomo (CO)

8.4. Nel caso in cui, a seguito dei controlli qualitativi del Venditore, il Prodotto presenti effettivamente difetti o non conformità, il Consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dal Codice del Consumo.

Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.

                        

    9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui  al Codice del consumo. Il Venditore, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del Consumatore danneggiato, l’identità e il domicilio del relativo produttore.

 

    10. Diritto di recesso

10.1 Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo (per maggiori informazioni: https://www.frensiscollection.it/spedizioni-e-resi), al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Luxifer Srl, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione inviando un messaggio di posta elettronica a frensis.collection@gmail.com. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a Luxifer Srl, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali o sul Sito, della propria decisione di recedere, riportando nella dichiarazione le suddette indicazioni.

10.3 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso.

10.4 Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Luxifer Srl senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore.

10.5 In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

10.6 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

 

    11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti ed i relativi diritti di sfruttamento in qualsiasi modalità e con qualsiasi mezzo, sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o comunque nella sua disponibilità, e/o dei suoi aventi causa, in tutto il mondo e per tutto il periodo di protezione (inclusi rinnovi, estensioni e, se possibile, in perpetuo) garantito dalle leggi e regolamenti applicabili, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi. Il Consumatore si impegna a non compiere od omettere alcun atto che non sia conforme o possa in altro modo pregiudicare i diritti sopra indicati.

Di conseguenza, il Consumatore riconosce e accetta che i suddetti diritti copriranno (i) ogni marchio, logo, titolo, nome dell'azienda, nome di dominio, segno distintivo, nome del prodotto, registrato o non registrato del Titolare contenuto nel Sito; (ii) ogni prodotto del Titolare e / o il relativo design, modello, registrato o non registrato, riprodotto sul Sito (iii) ogni contenuto testuale, visivo, audio, audiovisivo e / o materiale di il Sito, inclusi senza limitazione disegni e layout grafici, contenuti informativi e / o editoriali, immagini, fotografie, musica, video.

Il Consumatore non può utilizzare direttamente o autorizzare terze parti a utilizzare il Sito per scopi illeciti e / o in violazione di qualsiasi legislazione, regolamento e/o diritto di terzi e/o Condizioni di Utilizzo e/o Condizioni di Vendita, né memorizzare, copiare, riprodurre, caricare, pubblicare, distribuire, trasmettere, comunicare, rendere disponibile al pubblico, modificare, adattare, tradurre, codificare o altrimenti utilizzare tutto o parte del Sito, incluso senza limitazione il contenuto , informazioni, prodotti e servizi resi disponibili tramite il Sito (come ad esempio tutto il contenuto del Sito), in qualsiasi forma, formato o modo, con qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, incluso senza limitazione per mezzo di software e/o strumenti e/o apparecchiature informatiche e/o digitali e/o servizi di media e/o telecomunicazioni.

 

    12. Dati del Consumatore e tutela della privacy

12.1. Per poter procedere all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sulla base delle presenti Condizioni, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Regolamento UE n. 679/2016 e delle ulteriori disposizioni italiane in materia di privacy nonché della Privacy Policy del Sito, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito.

12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

12.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica a frensis.collection@gmail.com

12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy.

 

    13. Sicurezza

13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Wix Payments che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

 

    14. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

14.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet.  Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

14.3. In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2, il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente:  frensis.collection@gmail.com

14.4. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2 o 14.3 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.

 

    15. Lingua delle Condizioni di Vendita

15.1. Le Condizioni di Vendita sono pubblicate sul Sito in italiano e in inglese. In caso di difformità tra la versione italiana e qualsiasi altra versione, il Consumatore accetta che prevarrà la versione italiana delle Condizioni di Vendita.

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General conditions of sale

Date of publication on the site and entry into force 22.10.2023

1. Object

1.1. These general conditions of sale (hereinafter also the “Conditions”) apply to the purchase of products branded “Frensis” (hereinafter “Products "or in the singular "Product") performed through the e-commerce site www.frensiscollection.it (hereinafter the “Site“) by users who qualify as” Consumers " pursuant to Article 1.2 below. The owner of the Site is LuifIfer Srl, with registered office in Via Oltrecolle, 285 - 22030 Lipomo (CO), VAT number 04102090133 (hereinafter “Owner”).

1.2. The purchases of Products made through the Site will see as parties LuifIfer Srl, as seller (hereinafter the “Seller”), and the person who proceeds to purchase one or more Products for purposes not related to their entrepreneurial, commercial, craft or professional activity, as buyer (hereinafter the “Consumer”), (Seller and Consumer will hereinafter collectively referred to as the “Parties”).

1.3. The Owner is part of these Conditions, responsible for the rights to the domain name of the Site, logos and trademarks, relating to the Products presented on the Site, as well as the copyright on the contents of the Site.

1.4. Any communication of the Consumer connected and/or related to the purchase of the Products - including any reports, complaints, requests concerning the purchase and / or delivery of the Products, the exercise of the right of withdrawal, etc. - must be sent to the Seller by sending an e-mail message to frensis.collection@gmail.com

1.5. Each purchase is governed by the general conditions of sale in the version that will be published on the Site at the time of transmission of the order by the Consumer.

1.6. The Site is dedicated to retail and as such is intended for the exclusive use of Consumers. Individuals who are not Consumers are advised not to execute purchase orders. If one or more sales are made to a person who does not qualify as a Consumer, these Conditions will apply but, notwithstanding the provisions of the same:

the buyer will not be recognized the right of withdrawal referred to in Article 10;

the buyer will not benefit from the Product warranty referred to in Article 8;

the buyer will not be recognized any other protections, provided herein in favor of the Consumer, which reflect or comply with mandatory provisions of law;

the contract of sale concluded between the Seller and the buyer will be governed by Italian law, with the exclusion of the United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Vienna Convention of 1980.

 

1.7. Simultaneously with the transmission of the purchase order, the Consumer accepts that the confirmation of the information relating to the order placed and these Conditions are sent to him by e-mail to the address declared by the same during the purchase process.

1.8. In order to make purchases through the Site, the Consumer must be of the age of majority (18 years) and the ability to act, which the Consumer declares to possess.

1.9. The Consumer is solely responsible for any costs for the Internet connection to the Site, including telephone charges, according to the rates applied by the operator selected by the Consumer himself.

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2. Product characteristics and availability in different geographical areas

2.1. The Products are sold with the characteristics described on the Site and according to the Conditions published on the Site at the time of sending the order by the Consumer, with the exclusion of any other condition or term.

2.2. The Seller reserves the right to modify these Conditions at any time, at its discretion, without the need to provide any notice to users of the Site. Any changes made will be effective from the date of publication on the Site and will apply only to sales concluded from that date.

2.3. The prices, the Products for sale on the Site and/or the characteristics of the same, may be subject to change without notice. These variations operate only for orders not yet confirmed at the date of the variation. In any case, before sending the purchase order pursuant to point 3 below, the Consumer is invited to check the final sale price.

2.4 The Site can be accessed from all over the world. However, the Products available on the Site can only be purchased by users who request delivery in one of the States that are indicated on the Site.

 

3. How to purchase Products-Completion of each individual purchase contract

3.1. The presentation of the Products on the Site, not binding for the Seller, represents a mere invitation to the Consumer to formulate a contractual purchase proposal and not an offer to the public.

3.2. The purchase order transmitted by the Consumer to the Seller through the Site has the value of a contractual proposal and is governed by these Conditions, which form an integral part of the order itself and which the Consumer, by transmitting the order to the Seller, is required to accept in full and without reservation. Before proceeding with the purchase of the Products, by sending the purchase order, the Consumer will be asked to carefully read these Conditions and the information on the right of withdrawal, to print a copy through the print command and to store or reproduce a copy for their personal uses. In addition, the Consumer will be asked to identify and correct any errors in entering their data.

3.3. The Consumer's purchase order is accepted by the Seller by sending the Consumer, to the e-mail address declared by the latter to the Seller at the time of the purchase process on the Site, an e-mail confirming the order itself, which will include in the annex the text of these Conditions, the summary of the order placed, including the detailed indication of the price, shipping costs and applicable taxes, and the description of the characteristics of the Product ordered. The Consumer's order, the Seller's order confirmation and the Conditions applicable to the relationship between the Parties will be stored electronically by the Seller in its computer systems and the Consumer may request a copy by sending a communication to the Seller using an e-mail message to frensis.collection@gmail.com

3.4. Each contract for the purchase of Products is concluded when the Consumer receives the order confirmation from the Seller by e-mail.

 

4. Product selection and purchase procedure

4.1. The Products presented on the Site can be purchased through the selection of Products of interest to the Consumer and their inclusion in the appropriate virtual shopping cart. After the selection of Products, to make the purchase of Products, the Consumer will be invited to the cart and will see a summary of the order to be executed, of which he can modify the contents, insert a promotional code and add notes, he can then proceed with the Checkout in order to complete the order and allow the completion of the contract. The Consumer must enter their data, proceed by choosing the method of delivery, choosing the method of payment, proceed with the purchase and expressly approve these Conditions, through the appropriate check mark on the Site, the Consumer will then be asked to confirm his order, which will thus be definitively sent to the Seller and will produce the effects described in the previous paragraph. 3.2. of this contract. If the Consumer decides for the immediate payment method (contextual to the purchase)by credit card, PaPpal andprPress or applepa o For accounting and administrative needs, the Seller reserves the right to verify the details indicated by the Consumer. If payment is made by credit card, the purchase amount will be charged only at the time of transmission of the order confirmation from the Seller to the Consumer.

4.2. If during the selection procedure of the Products on the Site referred to in point 4.1 above, the Consumer finds that the price of one or more of the Products he intends to select for the subsequent purchase is clearly lower than that normally applied, net of any discounts and/or promotions at that time in force, due to an obvious technical problem that occurred on the Site, he is asked not to complete his purchase order and to report the aforementioned technical error to the Seller's Customer Service, using an email message to frensis.collection@gmail.com

5. Delivery of goods and acceptance

5.1. The Site indicates the availability of the Products and the delivery times of the same, however, such information is to be considered purely indicative and not binding for the Seller.

5.2 The Seller undertakes to do everything in its power in order to comply with the delivery times indicated on the Site and, in any case, to carry out the delivery in a maximum time of 30 (thirty) days from the day following the day on which the Consumer sent the order. In case of non-execution of the order by the Seller, due to the unavailability, even temporary, of the Product, the Seller will provide written notice to the Consumer and will refund any sums already paid by the Consumer for the payment of the Product pursuant to the following par. 5.3.

5.3. The shipment of the Products ordered by the Consumer will take place in the mode selected by the Consumer, among those available and indicated on the Site at the time of sending the order. The Consumer undertakes to check promptly and in the shortest possible period that the delivery includes all and only the Products purchased and to promptly inform the Seller of any defect in the Products received or their discrepancies with respect to the order placed, according to the procedure referred to in art. 8 of these Conditions, in the absence of the Products will be considered accepted. If the packaging or packaging of the Products ordered by the Consumer should arrive at their destination manifestly damaged, the Consumer is invited to refuse delivery by the carrier/forwarder or to accept delivery “with reservation”.

 

6. Prices, shipping costs, taxes and fees

6.1. The price of the Products is that indicated on the Site at the same time as the order is sent by the Consumer. The prices include standard packaging costs, VAT (if applicable) and any indirect taxes (if applicable), while they do not include shipping costs that are calculated before the order confirmation sent by the Seller to the Consumer and that the Consumer himself undertakes to pay the Seller in addition to the price indicated on the Site.

6.2. The Consumer must pay the Seller the total price, as indicated in the order and in the order confirmation sent by e-mail from the Seller to the Consumer.

6.3. If the Products are to be delivered not on the national territory, the total price indicated in the order and reiterated in the order confirmation, is not inclusive of shipments indirect taxes (if applicable) and net of any customs duties and any other sales tax, which the Consumer undertakes to pay, if due, in addition to the price indicated in the order and confirmed in the order confirmation, in accordance with the provisions of the law of the country in which the Products will be delivered. The Consumer is invited to inquire with the competent bodies of his country of residence or destination of the Products, in order to obtain information on any duties or taxes applied in his country of residence or destination of the Products.

6.4. Any additional cost, charge, tax and/or duty that a given country may apply, for any reason whatsoever, to the Products ordered under these Conditions are the sole responsibility of the Consumer.

6.5. The Consumer declares that the lack of knowledge of the costs, charges, duties, taxes and/or taxes referred to in the previous parr. 6.3. and 6.4., at the time of sending an order to the Seller, can not constitute a cause for termination of this contract and that can not in any way charge the aforementioned charges to the Seller.

6.6. Finally, the Consumer acknowledges that in case of refusal by the Consumer of the Products or of non-delivery of the same for reasons attributable to the Consumer or its recipient (such as incorrect address and / or telephone number of the recipient; repeated absence of the recipient, etc.) the Seller may retain the Products and charge the Consumer an amount corresponding to the shipping costs of the Products, the costs of their return and any customs duties and additional taxes applicable to the sale. The Consumer will then be reimbursed exclusively for the price paid for the Products.

 

7. Payment

7.1. Payment of the price of the Products purchased through the Site must be made at the same time of " purchase. The Consumer expressly agrees that the execution of the contract by the Seller will begin at the time of crediting the price of the purchased Product (s) to the Seller's current account.

7.2. Payment may be made by credit card, via PaP Pal, Apple Pa alle The Seller may allow additional payment methods, indicating them in the payments section of the Site.

7.3. If the payment is made by credit card, the Consumer will be transferred to a protected site and the credit card data will be communicated directly to W The transmitted data will be sent in a protected mode, through the encrypted transfer of data with 128-bit SSL (securesocketla Secur Such data is not accessible even for the Seller.

7.4. The Seller will promptly transmit to the Consumer, if required by applicable law, in electronic format by e-mail to the address declared by the same, the tax receipt relating to the purchase made, if the Products purchased are intended to be delivered in the Italian territory, or attached in paper format to the Products purchased, in all other cases.

 

 

8. Legal guarantee of conformity of the Seller, reporting of conformity defects and interventions under warranty

8.1. Pursuant to and for the purposes of European Directive 771/2019/EC and Italian Legislative Decree no. 206/2005 (hereinafter “Consumer Code”), the Seller guarantees the Consumer that the Products will be free of design and material defects as well as comply with the descriptions published on the Site for a period of 2 (two) years from the date of delivery of the Products to the Consumer. The application of any warranty is excluded in case of use or washing of the Product not in accordance with that of the Product and the instructions/warnings provided by the Seller and/or the Owner, or indicated in the illustrative reference documentation, tags or labels. The Seller also guarantees that the good is of the quantity, quality, durability, functionality, compatibility and safety ordinarily present in a good of the same type.

8.2. The Consumer can report any defects and non conformities by sending the Seller appropriate communication by e mail to frensis.collection@gmail.com, indicating the defect and/or non-conformity found, as well as attaching at least 1 (one) photograph of the Product, the order confirmation sent by the Seller and / or the tax receipt. The action aimed at asserting the defects not intentionally concealed by the Seller is prescribed in any case within twenty-six months from the delivery of the Products to the Consumer.

8.3. Following receipt of the aforementioned communication and related documentation, the Seller will evaluate the defects and non-conformities reported by the Consumer through the service and, after examining the documentation transmitted by the Consumer, will decide whether to authorize the return of the Products. In the event that the return of the Products is authorized, the Seller will provide the Consumer with an e-mail reply to the address provided by the latter during the transmission of the order. The authorization to return the Products will not constitute in any way recognition of defects or non-conformity, the existence of which must be ascertained after the return, that is, at the time of arrival of the Products at the Seller's headquarters at the address indicated in the paragraph below. Upon arrival of the Products at the Seller's headquarters, the Seller will carry out quality checks of the returned Products. If the Seller does not authorize the return because the Product is not present any defect, the Seller will notify the Consumer by e-mail that the Product is in conformity and that it does not present any defect, and consequently, will invite the Consumer to recover the Product at his own expense by refusing to carry out any intervention under warranty.

The Products of which the Seller has authorized the return must be returned by the Consumer within 30 (thirty) days from the complaint of the defect or non-conformity, to the following address: LUIF

8.4. In the event that, following the quality controls of the Seller, the Product actually presents defects or non-conformity, the Consumer will be entitled to the restoration of the conformity of the Product by the Seller, by repair or replacement, or to alternative remedies in the cases expressly provided for by the Consumer Code.

If the Seller has committed to reimburse the Consumer for the price paid, the refund will be made, where possible, by the same means of payment used by the Consumer at the time of purchase of the Product.

9. Liability for damage from defective products

9.1. With regard to any damage caused by Product defects, the provisions of the Consumer Code apply. The Seller is free from any liability, without exclusion and / or exception, indicating, at the request of the damaged Consumer, the identity and domicile of the relative producer.

 

10. Right of withdrawal

10.1 Subject to the exceptions referred to in Article 59 of the Consumer Code (for more information: https://www.frensiscollection.it/spedizioni-e-resi), the Consumer is recognized the right to withdraw from any contract concluded pursuant to these Conditions, without having to provide any reasons and without any penalty, within the period of 14 (fourteen) days from when (i) the Product was delivered or (ii) in the case of purchase of several Products delivered separately with a single order, the last product was delivered.

10.2 To exercise the right of withdrawal, the Consumer must inform Luif frensis.collection@gmail.com. Alternatively, the Consumer can send an explicit declaration to Luif

10.3 Following the provisions of point 10.2 above, the Consumer will receive an email confirming the exercise of the withdrawal.

10.4 If the Consumer has received the product, he is obliged to return it to Luif The deadline is met if the Consumer returns the goods before the expiration of the 14-day period. The risks and direct costs of returning the goods, as well as proof of this, will be borne by the Consumer.

10.5 In the event of withdrawal, the Consumer will be reimbursed the payments he has made, including delivery costs (with the exception of additional costs arising from the possible choice of a type of delivery other than the least expensive type of standard delivery offered), without undue delay and, in any case, no later than 14 days from the exercise of withdrawal. These refunds will be made using the same means of payment used by the Consumer for the initial transaction, unless the Consumer requests the refund on a different means of payment, in this case any additional costs arising from the different means of payment will be borne by the Consumer. The refund may be suspended until receipt of the goods or until the Consumer has demonstrated that he has returned the goods, whichever is earlier.

10.6 The Consumer is responsible for the decrease in the value of the goods resulting from handling other than that necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods. Therefore, if the returned goods are damaged (for example with signs of wear, abrasion, scuffing, scratching, deformation, etc.), not complete with all their elements and accessories (including labels and tags unaltered and attached to the product), not accompanied by the attached instructions/notes/manuals, the original packaging and the warranty certificate, where present, the Consumer will be liable for the decrease in the value of the asset, and will be entitled to a refund of the amount equal to the residual value of the Product. To this end, therefore, the Consumer is invited not to manipulate the goods beyond what is strictly necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the same and to cover the original packaging of the Products with other protective packaging that preserves its integrity and protects it during transport even from writing or labels.

 

11. Intellectual Property Rights

11.1. The Consumer declares to be informed that all trademarks, names, as well as any distinctive sign, denomination, image, photograph, written text or graphic used on the Site or relating to the Products and the related rights of exploitation in any manner and by any means, are and remain the exclusive property of the Owner or in any case in its availability, and/or its assignees, throughout the world and for the entire period of protection (including renewals, extensions and, if possible, in perpetuity) guaranteed by the applicable laws and regulations, without access to the Site and / or the purchase of the Products can derive to the Consumer any right on the same. The Consumer undertakes not to perform or omit any act that does not comply with or may otherwise affect the rights indicated above.

Accordingly, the Consumer acknowledges and agrees that the aforementioned rights will cover (i) every trademark, logo, title, company name, domain name, distinctive sign, registered or unregistered product name of the Owner contained on the Site; (ii) every product of the Owner and / or its design, model, registered or unregistered, reproduced on the Site; (iii) every textual, visual, audio, audiovisual and / or material content of the Site, including without limitation drawings and graphics, informative and / or editorial content, images, photographs, music, videos.

The Consumer may not directly use or authorize third parties to use the Site for unlawful purposes and / or in violation of any legislation, regulations and/or rights of third parties and/or Conditions of Use and / or Conditions of Sale, nor store, copy, reproduce, upload, publish, distribute, transmit, communicate, make available to the public, modify, adapt, translate, encode or otherwise use all or part of the, products and services made available through the Site (such as all the content of the Site), in any form, format or manner, by any means and/or on any medium, including without limitation by means of softare

 

 

12. Consumer Data and privacy protection

12.1. In order to proceed with the forwarding of the order and then the conclusion of the contract on the basis of these Conditions, some personal data are requested from the Consumer through the Site. The Consumer acknowledges that the personal data provided will be recorded and used by the Seller in accordance with and in compliance with the legislation referred to in EU Regulation no. 679/2016 and the further Italian provisions on privac nonché as well as the privac Polic Policy of the Site, to execute each purchase made through the Site and, subject to your consent, for any further activities as indicated in the appropriate privacy policy provided to the Consumer through the Site.

12.2. The Consumer declares and guarantees that the data provided to the Seller during the registration and purchase process are correct and truthful.

12.3. The Consumer may at any time update and / or modify their personal data provided to the Seller by sending an e-mail message to frensis.collection@gmail.com

12.4. For any further information on the methods of processing personal data of the Consumer, please access the section Privac Polic

 

 

13. Security

13.1. Although the Seller takes measures to protect personal data against their possible loss, falsification, manipulation and misuse by third parties, due to the characteristics and technical limitations related to the protection of electronic communications via the Internet, the Seller cannot guarantee that the information or data displayed by the Consumer on the Site, are not accessible or viewable by unauthorized third parties.

13.2. The Seller, with regard to data relating to credit card payments, uses the services of the company Pa

 

 

14. Applicable law, attempted conciliation and jurisdiction

14.1. Any sales contract concluded between the Seller and Consumers pursuant to these Conditions will be governed and interpreted in accordance with Italian laws and in particular the Consumer Code, with specific reference to the legislation on distance contracts and Legislative Decree 9 April 2003 n. 70 on certain aspects concerning electronic commerce. In any case, any rights granted to Consumers by mandatory provisions of law in force in the State of the latter will be without prejudice.

14.2. In the case of disputes between the Seller and a Consumer, we guarantee from now on our participation in an attempt of amicable conciliation that each Consumer can promote before RisolviOnline, an independent and institutional service provided by the Arbitration Chamber of the Chamber of Commerce of Milan, which allows to reach a satisfactory agreement, with the help of a neutral and competent conciliator, in a friendly and secure way on the internet. For more information on the RisolviOnline regulations or to send a request for conciliation access www.risolvionline.com.

14.3. As an alternative to the conciliation attempt referred to in paragraph 14.2 above, the Consumer also has the right to access the European Online Dispute Resolution platform (the European ODR Platform) for the resolution of any dispute between Seller and Consumer. The European ODR Platform is developed and managed by the European Commission, in compliance with Directive 2013/11/EU and EU Regulation no. 524/2013, in order to facilitate the independent, impartial, transparent, effective, rapid and equitable resolution of disputes concerning contractual obligations arising from sales or online service contracts between a consumer residing in the Union and a professional established in the Union through the intervention of an ADR (alternative dispute resolution) body that has joined it, selectable from a special list available therein. For more information on the European ODR Platform or to initiate, through the latter, an alternative resolution procedure of a dispute relating to this contract, access the following link: http://ec.europa.eu/odr. The Seller's e-mail address to be indicated in the European ODR Platform is as follows: frensis.collection@gmail.com

14.4. If the attempt to conciliation referred to in paragraph 14.2 or 14.3 above is not adhered to or such attempt should be unsuccessful, the dispute will be referred to the court of the place of residence or domicile of the Consumer.

 

 

15. Language of the Terms of Sale

15.1. The Conditions of Sale are published on the Site in Italian and English. In case of discrepancy between the Italian version and any other version, the Consumer accepts that the Italian version of the Conditions of Sale will prevail

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